Singer Isaac Bashevis - 1982 - Ricerca e perdizione by Singer Isaac Bashevis

Singer Isaac Bashevis - 1982 - Ricerca e perdizione by Singer Isaac Bashevis

autore:Singer Isaac Bashevis [Singer Isaac Bashevis]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Classics
ISBN: 9788830400481
Google: z6IGNQAACAAJ
Amazon: 8830400483
editore: Longanesi
pubblicato: 1982-01-01T23:00:00+00:00


CAPITOLO VII.

Un giorno, mentre me ne stavo seduto in camera mia, a casa del dottor Alpert, e cercavo di tirare in lungo il romanzo per Radio, in modo da garantirmi i sessanta zloty per qualche altro mese, Marila, la cameriera, bussò per annunciarmi con un sorriso e una strizzatina d'occhio che ero desiderato al telefono da una «bella signorina.» Andai al telefono e sentii una voce che mi parve familiare, anche se non riuscii a individuarla. Frugai nei ricordi, mentre colei che era all'altro capo del filo si prendeva gioco della mia memoria e cercava di darmi qualche indicazione utile.

Dopo un po' rivelò la propria identità: colei che un tempo era Stefa Janovsky e ora si chiamava signora Treitler. Rimanemmo entrambi in silenzio a lungo, poi io chiesi: «Che cos'hai avuto, un maschio o una femmina?»

«Non ho avuto niente. Lascia perdere.»

«I tuoi genitori…»

«Mia madre è morta…»

«Mark…»

«Morto anche lui. Non di fatto, ma almeno per quello che mi riguarda. Ti prego di non nominarlo. L'ho completamente dimenticato. Ma, come vedi, te non ti ho dimenticato. Non è strano?»

«Se è vero.»

«Sì, è vero.»

Tradotto in americano da Joseph Singer.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.